rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lucento / Via Pianezza

Volontari all'opera in via Pianezza, dopo la ciclabile tocca ai giardini

I ragazzi di Torino Spazio Pubblico si sono occupati della potatura dei roseti e delle lavande. Nelle scorse settimane, invece, una delegazione si era occupata delle sponde della Dora

Continuano le pulizie primaverili in zona basso San Donato. Dopo aver rimesso in sesto la spalletta del ponte Ramello di corso Svizzera, ingresso simbolico del borgo, i volontari di Torino Spazio Pubblico si sono occupati della potatura dei roseti e delle lavande del giardino semi-sconosciuto che si estende tra la pista ciclabile lungo la Dora e l'edificio dell'ex manifattura tappeti Paracchi.

Un gruppetto, inoltre, ha pulito anche la passerella ciclopedonale, troppo spesso oggetto delle attenzioni dei tossicodipendenti della zona. Gli stessi che qualche settimana fa avevano trasformato un vecchio distributore abbandonato in una stanza del buco. Brutti ricordi cancellati grazie all’intervento delle forze dell’ordine e, appunto, dei numerosi volontari che da due mesi stanno mettendo in campo tutta la loro determinazione per rendere il San Donato un luogo più accogliente.

Il progetto è portato avanti in collaborazione con la circoscrizione Quattro e il Comune di Torino. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, con la presenza fisica o con una libera offerta economica. Le attività si svolgono, tempo permettendo, una volta alla settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari all'opera in via Pianezza, dopo la ciclabile tocca ai giardini

TorinoToday è in caricamento