rotate-mobile
Cronaca

Caselle - Parigi Beauvais, ritorna con Ryanair il volo low-cost per la Ville Lumière

Il low cost tra Torino e Parigi mancava dal 2006. L'aeroporto di Beauvais è a 80 km a nord della città, scordatevi la comodità del de Gaulle oppure di Orly. Ma i prezzi sono molto invitanti

Parigi è di nuovo un po' più vicina. Dal 2006 solo Air France garantiva il collegamento tra Torino e la ville lumiere. Ryanair fa ripartire da questa settimana il volo da Caselle a Parigi Beauvais. Non è vicinissimo a Parigi l'aeroporto di Beauvais: si trova 80 chilometri a nord della città, scordatevi la comodità del Charles de Gaulle oppure di Orly (aeroporti a un passo da Parigi). Ma in questo modo Beauvais è un ottimo punto di partenza per viaggiare in Bretagna e Normandia. L'ultimo volo low cost tra Torino e Parigi risaliva al 2006, lo effettuava EasyJet: poi la drastica decisione di azzerare i voli dal capoluogo piemontese verso la capitale francese, con l'obiettivo dichiarto di favorire Milano Malpensa.

L'orario dei nuovi voli prevede il decollo da Beauvais (terminal 1) alle 17,20 con arrivo a Torino alle 18,40. Subito  ripartenza da Torino alle 19,05 con arrivo a Beauvais alle 20,25. Il volo dura un’ora, ed è effettuato con Boeing 737/800 da 189 posti. Le tariffe partono da 7 euro a tratta, ma le tariffe medie si aggirano intorno ai 30. Sul volo inaugurale l’assessore regionale del turismo Alberto Cirio e Marcella Gaspardone di Turismo Torino: si cercherà di promuovere l’immagine del Piemonte nella Francia settentrionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caselle - Parigi Beauvais, ritorna con Ryanair il volo low-cost per la Ville Lumière

TorinoToday è in caricamento