rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese

Da fine marzo parte il volo low cost che collega Palermo con Torino

Air One ha scelto il capoluogo siciliano per la sua base operativa. Tra i nuovi dieci collegamenti c'è anche quello con Torino. Da fine marzo partirà un volo al giorno

Dalla fine del mese Torino avrà un nuovo collegamento con Palermo. Nel capoluogo siciliano è stata infatti presentata la nuova base operativa di Air One, la compagnia low cost del gruppo Alitalia, che tra i dieci nuovi collegamenti ne ha uno che arriva all'aeroporto "Sandro Pertini" di Caselle Torinese.

Dal 30 marzo la compagnia aerea metterà a disposizione due Airbus A320 per garantire un volo al giorno tra il Piemonte e la Sicilia. "Air One ha deciso di investire sul nostro territorio, ricco di cultura e polo di attrazione dei flussi turistici europei - ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando -. Siamo felici di questa scelta, che apre le porte a una vasta rosa di voli a disposizione dei palermitani e dei tanti turisti che non si faranno sfuggire l’occasione di visitare l’area metropolitana del capoluogo".

Attualmente i voli previsti per raggiungere Palermo sono gestiti da Alitalia. L'alternativa è Ryanair che però non porta direttamente nel capoluogo, ma fa scalo a Trapani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da fine marzo parte il volo low cost che collega Palermo con Torino

TorinoToday è in caricamento