rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pozzostrada / Corso Francia

Torino invasa da misteriosi volantini: "Attenzione ladri in zona"

Dalla zona collinare al centro della città. Da una settimana è possibile trovare numerosi manifesti sui muri o sui pali della luce. Ma nessuno sa chi li abbia affissi

<Attenzione ladri in zona>. Un volantino, un disegno e poche parole. In tutta Torino si possono trovare dei misteriosi volanti che invitano le famiglie a guardarsi le spalle dai topi d’appartamento, in particolare nel periodo estivo, quello dove solitamente i furti in casa rappresentano una sgradita costante. Ignoto, però, è l’autore del messaggio che fino ad oggi ha attaccato i manifesti sui muri o sui pali della luce. Ma alcuni sono stati lasciati anche nei bar.

Alcuni negozianti di piazza Hermada, a cavallo tra le circoscrizioni Sette e Otto, avrebbero scoperto le locandine lo scorso fine settimana. “In zona da noi si possono trovare decine di quei manifesti – ci racconta una donna -. Ma se devo esser estremamente sincera non ho visto nessuno attaccarli o consegnarli>.

E il mistero rimane allora anche perché i volantini non si troverebbero solo nella zona collinare ma anche in centro o in corso Francia, tra le circoscrizioni Tre e Quattro dove è possibile imbattersi molto facilmente nel messaggio d’avvertimento. Qualcuno, però, li guarda con scetticismo. “Potrebbe anche trattarsi di un escamotage di qualcuno pronto ad avvicinare anziani soli”. Magari con una banale scusa per riuscire a sottrarre loro i preziosi.  Ipotesi da non sottovalutare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino invasa da misteriosi volantini: "Attenzione ladri in zona"

TorinoToday è in caricamento