rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Corso Sebastopoli

"Vivi lo stadio": l'Olimpico apre allo sport e ai sapori del Piemonte

Fino a Luglio si potrà assistere dentro lo stadio a gare di numerosi sport, mostre e performances per esaltare tutte le potenzialità dell' "Olimpico" e della nostra terra

Da oggi lo stadio Olimpico apre gratuitamente al pubblico. Con l'iniziativa "Vivi lo stadio" tutti potranno scoprire uno dei luoghi simbolo della città. L'Olimpico infatti sarà, da aprile sino ad inizio luglio, protagonista ed al tempo stesso teatro di iniziative suddivise in cinque date.

Diverse discipline si susseguiranno nell'impianto di corso Sebastopoli: dagli scacchi al golf, passando per il calciobalilla per diversamente abili al fitness, fino a mostre fotografiche e mercatini dove a farla da padrona saranno le eccellenze piemontesi, come "Slow Food". Poi tanto, spettacolo animazione ed intrattenimento, pensato per le famiglie ed i bambini con un'area dedicata proprio ai loro giochi.

Alessandro Coppola, ideatore della kermesse, ha commentato: "Lo stadio Olimpico con i suoi 78 anni di storia ha contribuito a scrivere pagine importanti di storia della città e non solo. Ecco perché vogliamo dare a tutti l'opportunità di visitarlo in una prospettiva nuova. Non più soltanto da spettatori, ma viverlo nella maniera più ampia possibile".

Il calendario è ricco di eventi: Il 21 aprile largo a "I sapori e i colori della nostra terra", per il 2 e 3 giugno è in programma la mostra cinofila "Porta un amico allo stadio", mentre il 23 Torino festeggerà allo stadio "Aspettando San Giovanni". Il giorno successivo tutti in campo con "Estate in forma" dedicato al fitness ed al benessere. Il cartellone degli eventi si conclude, almeno per il momento, tra il 30 giugno ed il 1 luglio con "Le nostre tradizioni", un viaggio tra passato e presente. Il tutto con performance artistiche che spaziano dal teatro alla musica.

(fonte ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vivi lo stadio": l'Olimpico apre allo sport e ai sapori del Piemonte

TorinoToday è in caricamento