rotate-mobile
Cronaca

Boom di richieste per il grattacielo San Paolo, in arrivo nuova apertura

Le visite guidate sono prenotabili sul sito grattacielointesasanpaolo.com fino a esaurimento posti. Boom di richieste dopo l'inaugurazione di aprile

Dopo il boom di visitatori dello scorso aprile, il grattacielo dell'Intesa San Paolo sarà nuovamente aperto al pubblico in quattro giornate comprese tra i mesi di giugno e luglio. Malgrado le prenotazioni abbiano quasi del tutto esaurito le disponibilità previste, la nuova torre di Renzo Piano, potrà essere visitata nelle date di sabato 6 e domenica 7 giugno, domenica 28 giugno e sabato 18 luglio.

La visita è prenotabile esclusivamente online sul sito grattacielointesasanpaolo.com, attraverso il quale si potrà scegliere l'orario d'ingresso preferito: il sabato dalle 10.00 alle 21.45 e la domenica dalle 10.00 alle 20.00. Naturalmente, il tutto fino a esaurimento posti.

L'idea di dedicare ai cittadini nuove giornate d'apertura nasce per far fronte alle innumerevoli richieste che, in questi mesi sono pervenute alla direzione. Malgrado i dubbi sull'estetica della torre fossero notevoli e interessassero buona parte della comunità, il grattacielo dell'Intesa San Paolo ha riscontrato, fin dall'inaugurazione del 10 aprile, un successo smodato.

Sarà per la curiosità di osservarlo più da vicino o perchè - oggettivamente - la vista dall'alto su tutta la città è davvero incantevole. Molto apprezzato anche il giardino botanico che si estende su uno dei piani più alti della torre e che ospita numerose specie vegetali alloctone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di richieste per il grattacielo San Paolo, in arrivo nuova apertura

TorinoToday è in caricamento