rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Dal Brasile per visitare la Smat, un orgoglio torinese

Il ministro brasiliano Aguinaldo Ribeiro, accompagnato da una delegazione, visiterà domani mattina gli impianti Smat. Verranno illustrate le esperienze nel campo della gestione integrata dei servizi ambientali

Domani mattina il ministro brasiliano Aguinaldo Ribeiro sarà in visita a Torino. Accompagnato da una delegazione farà tappa agli impianti della Smat. Il presidente della società Alessandro Lorenzi e l' amministratore delegato Paolo Romano, illustreranno le esperienze nel campo della gestione integrata dei servizi ambientali di acqua e rifiuti.

Nella gestione delle reti idriche, la società Smat, è stata indicata come una delle migliori in Italia. Il confronto con il modello del gestore torinese consentirà alla delegazione brasiliana una prima valutazione sul sistema di pianificazione ed organizzazione dei servizi di risanamento ambientale recentemente implementato in Brasile.

Alla visita saranno presenti anche l'assessore delle Risorse Idriche della Regione Piemonte, Roberto Ravello e della Provincia di Torino, Roberto Ronco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Brasile per visitare la Smat, un orgoglio torinese

TorinoToday è in caricamento