menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Monsignor Nosiglia celebra la ricorrenza della Virgo Fidelis

Al termine della Messa, il comandante della Legione carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta, generale Pasquale La Vacca, ha ricordato il 72/esimo anniversario della battaglia di Culqualber

Questa mattina nel Duomo di Torino in piazza San Giovanni è stata celebrata la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei carabinieri, del 72/mo anniversario della battaglia di Culqualber e della Giornata dell'Orfano. La messa è stata officiata dall'arcivescovo Cesare Nosiglia.

Dopo la messa il Generale di Divisione Pasquale Lavacca, comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta, ha commemorato il 72/mo anniversario della battaglia di Culqualber, durante la seconda guerra mondiale, ricordando il sacrificio dei carabinieri del primo
Battaglione Carabinieri e Zaptié Mobilitato. Per quel sacrificio di molti carabinieri, la Bandiera dell'Arma fu decorata di Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Nella stessa ricorrenza, l'Arma celebra la 'Giornata dell'orfano' istituita nel 1996 per l'assistenza ai figli dei militari caduti in servizio. Il generale Lavacca consegnerà borse di studio agli orfani dell'Arma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento