rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Violenza sessuale nello studio del medico: lui sconterà cinque anni

Due le vittime

Un medico 59enne italiano dell’istituto neurologico Casimiro Mondino di Pavia, nonché docente dell’Università di Pavia, è stato condannato a cinque anni oggi, venerdì 22 dicembre 2017, a conclusione di un processo svoltosi con rito abbreviato davanti a un gup del tribunale della città con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di due sue pazienti.

A denunciarlo, nel 2012, era stato una sua paziente torinese di cui avrebbe abusato sessualmente dopo che lei lo aveva contattato su Facebook, in una pagina del social network dedicata alle cefalee. La donna si presentò nello studio del medico una prima volta a novembre e una seconda a dicembre. In quest’ultima occasione si verificò la violenza sessuale.

Gli investigatori, grazie alle intercettazioni effettuate sul telefono del professionista, hanno accertato anche un secondo episodio di violenza su un’altra paziente.

Oltre che scontare la pena in carcere, il medico dovrà pagare una provvisionale (anticipo di risarcimento) di 30mila euro a ciascuna delle sue vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale nello studio del medico: lui sconterà cinque anni

TorinoToday è in caricamento