rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lucento / Corso Grosseto, 295

Con un gratta e vinci da 5 euro sbanca un bar tabacchi di Madonna di Campagna

Un anonimo cittadino ha vinto un milione e 740mila euro in una ricevitoria torinese. Nel quartiere è festa ma nessuno conosce il suo nome

Natale da record. Un uomo è riuscito a strappare un milione e 740mila euro con un gratta e vinci “Turista per sempre” del valore di cinque euro. Il fatto è avvenuto in un bar tabacchi di corso Grosseto 295. Una vittoria incredibile che non poteva passare inosservata. E nel quartiere Madonna di Campagna è caccia al fortunato vincitore. Ma l’uomo baciato dalla dea bendata difficilmente andrà a raccontare cosa gli è successo. E ai titolari del bar la notizia è arrivata grazie alle Poste. “Abbiamo scoperto della vincita tramite Lottomatica  - raccontano dalla ricevitoria -. Subito non credevamo ai nostri occhi. Poi abbiamo affisso sulla vetrata il cartello della vincita, ne andiamo davvero orgogliosi”.

Per portare a casa la vincita è necessario grattare negli spazi appositi e pregare tutti i santi che si conoscono. Chi riesce a trovare due scritte “Turista per sempre” può permettersi di fare le valigie e di partire per un lungo viaggio mettendosi in tasca subito 200mila euro. E poi altri 6mila euro al mese per vent’anni. Infine come bonus finale altri 100mila euro. “Altro che fine del mondo. Il 21 dicembre comincerà a portare bene – continua Mauro -. Ci piacerebbe brindare con il vincitore ma capiamo che difficilmente questo nostro desiderio si realizzerà”.

E ieri la notizia si è sparsa in fretta per il quartiere Madonna di Campagna. In tanti hanno provato a cercare l’uomo baciato dalla dea bendata, a incrociare lo sguardo di colui che si è portato a casa un milione e 740mila euro nella tabaccheria fortunata dove anni fa un altro cittadino riuscì nell’impresa di potarsi a casa 100mila euro.  “Li avessi vinti io – racconta senza mezzi termini un anziano – sarei già scappato a godermi la vita. Cifre del genere ti possono cambiare davvero l’esistenza”. E chissà cosa starà pensando in questo momento l’anonimo vincitore con un gratta e vinci da record tra le mani. Di quelli che ti fanno passare qualsiasi paura e che non ti fanno temere nemmeno le profezie apocalittiche. Specie quelle dei maya.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un gratta e vinci da 5 euro sbanca un bar tabacchi di Madonna di Campagna

TorinoToday è in caricamento