rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valperga

Oltre 100mila euro vinti all'Eurojackpot, la dea fortuna bacia il canavese

Eurojackpot - la cui prima estrazione in Italia è avvenuta nel 2012 - coinvolge milioni di persone in tutta l'Europa. Ora è caccia al fortunato

Giocare due euro per vincerne poi oltre 100mila. E' quello che è successo a Valperga, nel canavese, dove nella tabaccheria Marocco di via Mazzini qualcuno ha vinto ben 119.211 euro con un biglietto di Eurojackpot, il concorso gestito in Italia dalla Sisal. Eurojackpot - la cui prima estrazione in Italia è avvenuta nel 2012 - coinvolge milioni di persone in tutta l'Europa.

L'altra sera sono stati centrati quattro '5+1' da oltre 200mila euro, vinti due in Germania, uno in Spagna e l'ultimo in Finlandia. L'Italia si è aggiudicata, invece, una vincita di 119.211 euro con un '5+0' realizzato proprio a Valperga, nel canavese. Ora è caccia al fortunato che ha giocato il biglietto vincente nella tabaccheria Marocco di via Mazzini.

Per giocare a Eurojackpot si devono scegliere cinque numeri su 50 e 2 "Euronumeri" su 10. La giocata minima è di 2 euro pari a una combinazione. Per aggiudicarsi il jackpot è necessario centrare la combinazione dei 5 "Numeri" + 2 "Euronumeri". Ma non solo: il giocatore ha a disposizione ben 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1, tutte con premi importanti e la probabilità di vincere almeno un premio è 1 su 26.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 100mila euro vinti all'Eurojackpot, la dea fortuna bacia il canavese

TorinoToday è in caricamento