Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca San Salvario / Via Ormea

Micio rimasto solo in casa viene salvato dai vigili: la padrona era stata ricoverata in ospedale

Gli agenti lo hanno rifocillato e coccolato

E' salvo il micio della signora anziana, ricoverata due giorni fa alle Molinette, rimasto solo nell'appartamento in via Ormea. Ieri, giovedì 20 agosto, gli agenti della polizia municipale della sezione VIII di San Salvario-Cavoretto-Borgo Po sono intervenuti per il suo recupero. Dopo che la padrona è stata portata all'ospedale Molinette, le operatrici dei servizi sociali della Circoscrizione 8 si sono interessate del suo caso e hanno saputo della presenza di un gatto nell'appartamento. Hanno immediatamente allertato i vigili del comando territoriale di riferimento che, dopo essersi recati in ospedale dalla signora per recuperare le chiavi dell'abitazione, hanno acquistato scatolette e crocchette per poi raggiungere l'alloggio in San Salvario. 

Il recupero del micio inizialmente è stato tutt'altro che semplice. Il gatto infatti, spaventato dalla presenza di estranei in casa e dall’assenza prolungata dell'unica persona che si è sempre presa cura di lui, non era affatto disposto a farsi catturare, nascondendosi in ogni angolo dell'appartamento. Ma "prendendolo per la gola" gli agenti sono riusciti ad addolcirlo. Hanno infatti riempito la sua ciotola con il cibo comprato appositamente e, dopo l'iniziale diffidenza, l'animale - che non mangiava da due giorni - ha ceduto. E in pochi minuti il micio e gli agenti sono diventati amici.

Il gattone nero dopo essersi rifocillato, si è mostrato affettuoso e coccolone e i vigili hanno potuto, senza difficoltà, trasportarlo al gattile, presso il servizio Tutela Animali della Città di Torino. La sua padrona, quando si rimetterà e uscirà dall'ospedale, potrà andarlo a recuperare qui dove nel frattempo gli addetti si prenderanno cura di lui. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micio rimasto solo in casa viene salvato dai vigili: la padrona era stata ricoverata in ospedale

TorinoToday è in caricamento