rotate-mobile
Cronaca Pinerolo

Videoslot illegale nascosta in una valigetta posizionata nel retro del bar: gestore sanzionato

Per oltre 9mila euro

Si era dotato di una valigetta “24 ore” dove al suo interno aveva nascosto una videoslot totalmente abusiva a disposizione dei clienti del bar. E’ quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Torino in un bar di Pinerolo. 

Il gestore-imprenditore, aveva installato la slot, totalmente illegale e priva di ogni forma di controllo, in una stanza posizionata nel retro del bar accessibile ai clienti “affezionati”. Lo stratagemma pensato dall'uomo permetteva, in tal modo, di nascondere la slot da occhi indiscreti facendola passare per un'innocua valigetta.

Il congegno, come accertato dai Finanzieri della Compagnia di Pinerolo che hanno condotto l’intervento, oltre ad essere sprovvisto delle autorizzazioni necessarie al fine di tutelare gli scommettitori, non era ovviamente nemmeno stato collegato alla rete dei Monopoli di Stato; così facendo, l’imprenditore riusciva ad eludere tutte le imposte dovute. 

Nel corso dell’intervento sono inoltre state individuate ulteriori videoslot non rispondenti alla normativa in vigore. Il gestore del locale è stato sanzionato per oltre 9.000 euro mentre la slot illegale è stata sequestrata.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videoslot illegale nascosta in una valigetta posizionata nel retro del bar: gestore sanzionato

TorinoToday è in caricamento