rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano

Controlli nei locali, trovate videoslot illegali: elevate sanzioni per 170mila euro

Ispezionati bar e sale giochi

La Guardia di Finanza di Torino ha svolto, nei giorni scorsi, alcuni controlli al fine di prevenire e reprimere violazioni finanziarie ed episodi di microcriminalità. I Finanzieri del Gruppo Torino hanno controllato bar e sale giochi dotate di slot machine con particolare riguardo all'identificazione di persone già note alle Forze di polizia.
 
In una sala giochi, tra l’altro già nota per vicende analoghe e sostanzialmente frequentata da una clientela “fidelizzata”, i finanzieri hanno sequestrato tre videoslot sprovviste di autorizzazioni nonché delle caratteristiche tecniche utili a tutelare gli scommettitori. Nel corso dell’intervento, sono state anche rilevate anomalie, sotto il profilo della normativa antiriciclaggio, ora al vaglio degli inquirenti. Pesanti le sanzioni a carico del gestore del locale che sfiorano i 100.000 euro.

Poco dopo, in un bar nel quartiere Barriera di Milano, i finanzieri hanno trovato altrettante videoslot sprovviste dei collegamenti alla rete dei Monopoli di Stato; il gestore del locale riusciva, in tal modo, ad eludere tutte le imposte dovute. Anche in questo caso, gli apparecchi ed i relativi incassi sono stati cautelati e sottoposti a sequestro. L’imprenditore è stato sanzionato per oltre 70.000 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei locali, trovate videoslot illegali: elevate sanzioni per 170mila euro

TorinoToday è in caricamento