rotate-mobile
Cronaca Cuorgnè

"Quello che fai alla tua città, la tua città lo fa a te": da Cuorgné il video virale sulla civiltà

"Tagga il maiale", la pubblicità progresso sulle cattive abitudini delle persone. A firmarlo il sindaco della cittadina canavesana

“Senso civico in pillole”: così viene definito dal suo autore il video girato a Cuorgné, e diventato virale, che mostra in maniera divertente le cattive abitudini quotidiane da abbandonare.

Scritte sui muri, immondizia e mozziconi di sigaretta per terra, escrementi dei cani non raccolti: è questo il “campionario” di pessimi comportamenti che vengono stigmatizzati nel breve video. A idearlo, produrlo e diffonderlo per primo è stato Giuseppe Pezzetto, sindaco della cittadina canavesana.

Lo slogan di questa specie di “pubblicità progresso” è tanto semplice quanto chiaro: “Quello che fai alla tua città, la tua città lo fa a te”. E infatti nel video i cittadini che si comportano in modo incivile vengono puniti con un contrappasso quasi dantesco, subendo lo stesso trattamento inflitto poco prima agli spazi pubblici. #Taggailmaiale è l'hashtag scelto per promuovere l'iniziativa.

Ecco il divertente video promosso dal sindaco di Cuorgné, Giuseppe Pezzetto:

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quello che fai alla tua città, la tua città lo fa a te": da Cuorgné il video virale sulla civiltà

TorinoToday è in caricamento