rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cronaca Venaria Reale

G7 a Venaria: tutti i divieti e le modifiche alla viabilità cittadina

Le disposizioni in vigore dal 23 al 30 settembre

Da questo fine settimana, e fino al 30 settembre, si svolgerà a Venaria Reale il G7 dei Ministri del Lavoro, dell'Industria e della Scienza.  E in un'ottica di valorizzazione della città e del suo Borgo antico, ricco di locali e di negozi, la città sarà aperta alle delegazioni e ai partecipanti ma protetta dalle azioni legate alla sicurezza per i cittadini. In campo scenderanno le Forze dell’Ordine coinvolte, sotto la regia della Questura e della Prefettura di Torino, per tutta la durata del meeting.

Negozi e mercati saranno aperti, le scuole attive, i servizi sanitari e amministrativi saranno a pieno regime, in un'’ottica di normalità quotidiana. Proprio in quest'’ottica, e per garantire il normale svolgimento delle attività, saranno necessari alcuni accorgimenti relativi al traffico . 

Modifiche alla viabilità dal 23 al 30 settembre 

Viale Carlo Emanuele II/ Ponte di Castellamonte / via Amedeo di Castellamonte - Sarà vietata la sosta a tutti i veicoli. Sarà consentito il transito veicolare, per il solo accesso alle abitazioni, ai residenti di Viale Carlo Emanuele II, di Via Amedeo di Castellamonte, oltre che ai lavoratori delle imprese presenti sul Viale Carlo Emanuele II, per il raggiungimento del posto di lavoro.

Per l’'accesso, sia dei residenti sia dei lavoratori, saranno forniti appositi pass. Per i soli residenti, il pass verrà fornito dalla Polizia Municipale di Venaria Reale. Sarà vietato il passaggio a tutti i pedoni lungo le vie su descritte (ad eccezione dei residenti, nel percorso autorizzato per consentire il raggiungimento dell’abitazione, dal ponte Castellamonte). 

Piazza della Repubblica - Sarà vietata la sosta a tutti i veicoli. Sarà vietato il transito a tutti i veicoli e il passaggio a tutti i pedoni. Via Don Sapino (da Via N. Sauro), Via Prati, Via Montello (da Via N. Sauro), Via Mascia Quarino, Via XX Settembre, Via Lamarmora: Sarà vietata la sosta a tutti i veicoli. 

Via Mensa (dalla Via XX Settembre a Piazza della Repubblica) - Sarà vietata la sosta a tutti i veicoli. Sarà consentito il transito veicolare per il solo accesso alle abitazioni, limitatamente ai residenti muniti di apposito pass. Il pass verrà fornito dalla Polizia Municipale di Venaria Reale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7 a Venaria: tutti i divieti e le modifiche alla viabilità cittadina

TorinoToday è in caricamento