Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca Borgata Lesna / Via Tintoretto

Via Tintoretto: nuovi parcheggi e una Zona 30 contro la sosta selvaggia

Dopo 200 multe per sosta vietata, si corre ai ripari. In arrivo nuovi posti a raso e una zona trenta. "La situazione diventa anche più grave, per chi in via Tintoretto abita, se fosse solo ridotto il flusso di auto"

Basta con le multe in via Tintoretto: in pochi mesi, sono state staccate bel 200 contravvenzioni, tutte per auto in sosta vietata. Contro il parcheggio abusivo nella via – acuitosi, negli ultimi anni – verranno realizzati nuovi parcheggi a raso per la cittadinanza. Ben 30, come emerso da una commissione in Circoscrizione Due.

Il problema era stato sollevato dal consigliere Pdl Alessandro Iocola, che aveva preparato un’interpellanza per sollecitare la risoluzione del caso. “Da parte dei residenti – spiegava Iocola – arrivano sempre più insistentemente richieste di parcheggio, box, posti auto nelle vicinanze delle proprie abitazioni, ma fino ad ora le uniche cose che si sono viste sono le multe della polizia municipale”.alessandro iocola-2

Le auto, infatti, sono parcheggiate anche nel centro della carreggiata, sulla linea di demarcazione; e questo accade specialmente in occasione delle partite della vicina polisportiva, quando la via viene presa d’assalto per il parcheggio, anche dai bus. Insomma, un via vai continuo di mezzi che esaspera i residenti del quartiere. La situazione diventa anche più grave, per chi in via Tintoretto abita, se l’unica loro possibilità di veder forse ridotto il flusso di auto – ovvero la realizzazione di una serie di box auto sotterranei – è per ora accantonata, in quanto la ditta appaltatrice si è tirata indietro.

La via, con la realizzazione di questi nuovi trenta posti a raso, dovrebbe anche cambiare il proprio limite di velocità, trasformandosi in una piccola “zona 30”.

Abbiamo risolto, si spera una volta per tutte – commenta Iocola – i problemi delle multe in via Tintoretto. La via sarà trasformata con delle demarcazioni e nuovi posti. Si tratta dell’unica soluzione possibile, per ora, per evitare le multe dei vigili urbani".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tintoretto: nuovi parcheggi e una Zona 30 contro la sosta selvaggia

TorinoToday è in caricamento