Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca San Salvario / Via Saluzzo

Blitz della polizia a San Salvario: 5 immigrati trovati senza documenti

"Risposta" energica delle forze dell'ordine, dopo il pestaggio di due agenti in via Saluzzo. Effettuato un controllo a tappeto concluso con cinque persone fermate

La risposta non si è fatta attendere: un blitz in grande stile, quello della polizia effettuato ieri sera, a San Salvario. Nel mirino delle forze dell’ordine gli immigrati irregolari, sprovvisti di documenti. Un modo per “rispondere” con energia al brutale pestaggio di due agenti, qualche giorno fa, avvenuto in via Saluzzo.

I due vigili si erano avvicinati a due romeni, chiedendo loro i documenti. Non si aspettavano certamente che i due fermati reagissero con violenza: i romeni, probabilmente ubriachi, appena viste le divise, sono volati calci e pugni. I due civich non hanno potuto evitare di cadere a terra, mentre i due aggressori, compresa forse la gravità della situazione, se la stavano dando a gambe. Uno dei due, il più coinvolto nella zuffa, è stato subito dopo acciuffato dagli agenti e portato in centrale, dove ha negato il suo coinvolgimento nella rissa e non avrebbe nemmeno fornito l’identità dei suoi connazionali con i quali stava discutendo prima dell’aggressione ai vigili. I due civich feriti sono stati portati al Cto: uno è stato presto dimesso, mentre l’altro è stato trattenuto più a lungo, anche se le condizioni di tutti e due sono state definite da subito non gravi.

Il brutale pestaggio dei due agenti non poteva dunque passare sotto silenzio. Così, per dare una risposta energica alla violenza che domina San Salvario la sera, una squadra di circa venticinque agenti, munita anche di cani poliziotto, ieri verso le 17.00, ha ripetuto il controllo che i due poliziotti stavano tentando di fare giorni addietro.

Risultato: cinque fermati perché sprovvisti di documenti, tutti portati in centrale. Il blitz si è concluso nel giro di un’ora, con un centinaio di persone controllate, tutte nelle zone più “calde” del quartiere: via Berthollet, via Baretti, via Galliari, via Nizza nella zona dei portici e della stazione; oltre, a sottolineare che le violenze dell’altro giorno non possono ripetersi, anche via Saluzzo, teatro dell’aggressione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia a San Salvario: 5 immigrati trovati senza documenti

TorinoToday è in caricamento