rotate-mobile
Cronaca

Via Roma pedonale: Forza Italia "Non diventi una brutta copia delle sagre di paese"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

"Via Roma chiusa al transito? Lanciamo un appello a Sindaco ed Assessori perché ci spieghino le ragioni di questo progetto. Se la rivalutazione di Via Roma sarà lo scenario che si sta consumando in queste settimane, il progetto si conferma una follia anti producente. Se si vuole percorrere questa strada di cambiamento è necessario un progetto credibile, che non può certamente basarsi sull'inserimento di verde, artisti di strada e ciclisti.

Rivalutare l'area con un progetto credibile sarebbe un costo non indifferente, dalla pavimentazione agli elementi di arredo urbano, circa tre milioni di euro. In un momento come questo di grave crisi economica e sociale, ogni centesimo di denaro pubblico dovrebbe essere investito con ragionevole criterio per le reali necessità dei cittadini: fa davvero riflettere che la Giunta Fassino non voglia vedere i gravi problemi che affossano le nostre periferie, dalla sicurezza al degrado urbano, ma reputino la questione di Via Roma pedonale una priorità necessaria tra i propri lavori."

Lo afferma Tommaso Varaldo, Commissario Forza Italia Giovani Torino Città Metropolitana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma pedonale: Forza Italia "Non diventi una brutta copia delle sagre di paese"

TorinoToday è in caricamento