Cronaca Centro / Via Roma

Via Roma chiusa al traffico ogni domenica pomeriggio

Tutte le domeniche dal 10 aprile al 26 giugno via Roma (da via Gramsci a piazza Castello) sarà chiusa al traffico tra le 15.30 e le 19.30. L'ha deciso il Comune di Torino

Il Comune di Torino ha deciso: ogni domenica dal 10 aprile al 26 giugno via Roma (da via Gramsci a piazza Castello) sarà chiusa al traffico tra le 15.30 e le 19.30.

Continueranno a lungo nei prossimi mesi i festeggiamenti del 150° dell’unità d’Italia, che costituiscono per la città un evento straordinario con una eccezionale partecipazione. Si prevede una presenza crescente di turisti, visitatori e partecipanti alle varie sfilate e manifestazioni e già nei precedenti appuntamenti è stata necessaria la chiusura di alcune vie per motivi organizzativi e di sicurezza.

Il calendario dei prossimi mesi è fitto di eventi come la festa degli Alpini, la tappa a cronometro del Giro d’Italia ed i raduni delle principali associazioni d’arma ed in queste occasioni sarà necessario chiudere al traffico aree più ampie: all’interno del perimetro delimitato da corso Regina Margherita, corso San Maurizio, dai lungo Po Cadorna e Diaz, dai corsi Cairoli e Vittorio Emanuele II e dall’asse piazza Solferino/via San Francesco d’Assisi/via Milano la Polizia Municipale valuterà la presenza dei pedoni e deciderà le ulteriori limitazioni alla circolazione delle auto.


E’ quindi fortemente raccomandato a coloro che vorranno raggiungere nelle prossime domeniche il centro città l’uso dei mezzi pubblici, il cui transito sarà sempre garantito. Per coloro che si sposteranno in auto è possibile usufruire dei parcheggi a corona del centro e dei parcheggi di interscambio “Stura” e “Caio Mario” serviti dalla linea tranviaria 4, “Sofia” servito dalla linea 18 e “Fermi”, “Lingotto” ed il nuovo “Venchi Unica” serviti dalla metropolitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma chiusa al traffico ogni domenica pomeriggio

TorinoToday è in caricamento