rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Po

Via Po, nei negozi e bar acqua e crocchette per gli amici a quattro zampe

Sarà la prima via "pet friendly" d'Italia

Via Po sarà la prima via "pet friendly" in Italia. Nessun negozio infatti, a partire da domenica 24 settembre, chiuderà le porte ai nostri amici a quattro zampe. In buona parte degli esercizi commerciali - ben 95 hanno aderito all'iniziativa - comparirà sulla vetrina un adesivo di benvenuto e soprattutto saranno disponibili, per chiunque sia a passeggio con il proprio animale, ciotole con acqua fresca, crocchette, sacchettini per i bisogni e gadgets distribuiti da commessi e gestori.

Più di un chilometro sotto i portici da percorrere in spensieratezza e senza timori: un'iniziativa che va incontro soprattutto a chi possiede un cane - ma anche un gatto, un coniglio o un furetto - e che spesso si trova in imbarazzo a entrare in bar, ristoranti e negozi. Proprio domenica, per presentare e inaugurare l'iniziativa, in via Po è in programma "Bau Bau Street": una manifestazione che comprende una serie di eventi dedicati agli animali. Dalle dimostrazioni di cani da soccorso a set fotografici, tra stand di Onlus e momenti di animazione per i più piccoli.

 E via Po continua il suo percorso amichevole non solo verso gli animali ma anche nei confronti dell'ambiente. A novembre, in vista del Natale, la via sarà decorata da abeti veri che, una volta finite le feste, andranno a inverdire il giardino delle scuole di periferia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Po, nei negozi e bar acqua e crocchette per gli amici a quattro zampe

TorinoToday è in caricamento