rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Nizza Millefonti / Via Genova, 179

Via Genova "L'attraversamento fantasma è stato cancellato"

In via Genova, all'angolo con via Sommariva, è stato cancellato l'attraversamento pedonale "fantasma", di fatto eliminato ma mai cancellato

È stato eliminato l’attraversamento pedonale pericoloso che era rimasto in via Genova dopo i lavori per le nuove modifiche viarie. Le strisce, all’angolo tra via Genova e via Sommariva, sono state cancellate in questi giorni: il fatto che quel tratto di strada sia diventato, per i cantieri della metropolitana, a doppio senso, aveva portato i tecnici di InfraTo a togliere l’attraversamento pedonale per ridisegnarne un altro in un posto più sicuro.

“L'attraversamento pedonale di via Genova all'angolo di via Sommariva fu sulla carta soppresso ma mai fisicamente cancellato, e quindi utilizzato dai pedoni con il reale rischio di gravi  incidenti alla persona”, dichiara il coordinatore alla viabilità Massimiliano Miano.

“Per la particolarità dell' incrocio e per l'elevato traffico veicolare, ho predisposto – ammette Miano – a salvaguardia dell'incolumità pubblica,  la cancellazione e quindi l'abrogazione dell'attraversamento pedonale "fantasma" e l'istituzione di uno più sicuro a pochi metri di distanza”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Genova "L'attraversamento fantasma è stato cancellato"

TorinoToday è in caricamento