rotate-mobile
Cronaca Falchera / Via degli Ulivi

Torino, occupano abusivamente 7 garage: denunciate 3 persone

I locali occupati erano nel complesso delle case ATC di Falchera

Denunciate tre persone che avevano occupato abusivamente sette garage delle case ATC di Falchera. L'intervento della Polizia Municipale per sgomberare i locali da quel che era stato ammassato dentro è avvenuto nella giornata di ieri - martedì 20 dicembre - ma ancora oggi sono in corso gli accertamenti per capire la provenienza degli oggetti accatastati. 

I garage in questione si trovano nel complesso ATC di via degli Ulivi a Falchera. A occupare i sette locali sono state persone che risultano essere assegnatarie di un alloggio di edilizia popolare in quello stabile. Tre sono state denunciate per occupazione abusiva dei locali non assegnati. 

Sul fatto sono intervenuti il presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto, e l'assessore regionale Maurizio Marrone: "Lo sgombero effettuato è un'azione che dimostra finalmente la presenza delle istituzioni in quartieri da cui sembravano scomparse. Regione Piemonte e Circoscrizione 6 sono da tempo in prima fila nel chiedere legalità e mettere in campo misure a tutela degli inquilini onesti. Bisogna scegliere se stare dalla loro parte o se continuare a fingere di non vedere un problema per colpa di paraocchi 'buonisti'. Le zone franche devono essere azzerate, senza se e senza ma. Ci auguriamo che gli sgomberi possano avvenire anche in tutti gli altri complessi Atc che si trovano in una situazione simile. L'illegalità colpisce innanzitutto le fasce più fragili della nostra società, che sono stufe di questi soprusi".

Occupazione di 7 garage a Falchera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, occupano abusivamente 7 garage: denunciate 3 persone

TorinoToday è in caricamento