rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Graziadio Ascoli

Nel market di via Ascoli vendono farmaci illegali, due persone denunciate

Le persone in questione sono due cittadini nigeriani. Trovati nel congelatore diversi alimenti di origine animale in cattivo stato di conservazione

Cosmetici senza etichetta in italiano, farmaci contenenti principi attivi cortisonici e numerose altre sostanze vietate. È quanto hanno trovato i poliziotti durante un controllo in un “african market” ubicato nel quartiere San Donato.

Durante l’ispezione, effettuata in via Ascoli, gli operatori hanno inoltre scoperto che, nel congelatore del retrobottega, vi erano nascosti diversi alimenti di origine animale in cattivo stato di conservazione.

Immediatamente denunciati sia la titolare del negozio, una cittadina nigeriana di 47 anni, sia il suo dipendente 39enne, anch’egli nigeriano. Le accuse sono di esercizio abusivo della professione e vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione in concorso. Inoltre, dal momento che i farmaci in questione non sono destinati al mercato italiano e sono comunque vendibili esclusivamente presso le farmacie dietro presentazione di ricetta medica, alla titolare è stata notificata una multa.

Al termine dell’ispezione, tutto il materiale di cui sopra è stato sottoposto a sequestro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel market di via Ascoli vendono farmaci illegali, due persone denunciate

TorinoToday è in caricamento