rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese / Strada dell'Aeroporto

Il vescovo di Pinerolo è rientrato all’aeroporto di Caselle

Di nuovo in Italia monsignor Debernardi, dopo essere stato bloccato all’aeroporto a seguito degli attacchi terroristici avvenuti in Burkina Faso

Calvario finito per monsignor Debernardi, vescovo di Pinerolo, rientrato in Italia dal Burkina Faso dopo essere stato bloccato all’aeroporto a seguito degli attacchi terroristici avvenuti nella capitale.

Appena atterrato a Caselle, il vescovo ha raccontato che, nonostante il coprifuoco, lui e il suo gruppo di volontari si erano precipitati in aeroporto subito dopo l’attentato all’Hotel Splendid, tra l’altro poco distante dall’albergo che li ospitava. Una volta arrivati avevano però scoperto che tutti i voli erano stati cancellati. 

Debernardi, che si trovava in Africa dal 7 gennaio, ha affermato di avere avuto momenti di paura ma, nonostante tutto, di essere lo stesso riuscito a dare una mano alle comunità cattoliche e musulmane presenti nel Nord del paese. 

Riguardo al Burkina Faso e a quanto accaduto, monsignor Debernardi ha affermato che si tratta di un paese che fa gola al terrorismo perché sia cristiani che musulmani vi hanno sempre vissuto in pace. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo di Pinerolo è rientrato all’aeroporto di Caselle

TorinoToday è in caricamento