rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rivalta di Torino / Via Balegno, 10

Ragazzino trova una larva nel piatto di pasta, tre classi fanno lo sciopero della mensa a Rivalta di Torino

L'azienda che gestisce il servizio sta facendo tutti gli accertamenti del caso

Una larva nel piatto di pasta. È quanto ha trovato, e documentato con l'immagine che pubblichiamo, un allievo della scuola media Don Milani di via Balegno a Rivalta di Torino nel pranzo servito venerdì 18 febbraio 2022. I genitori sono già sul piede di guerra e in tre classi, "in assenza di una risposta da parte del Comune", si è deciso di non usufruire del servizio di mensa ieri e domani (i ragazzi pranzano a scuola il lunedì, il mercoledì e il venerdì). La vicenda sta avendo anche uno strascico politico, con un'interrogazione presentata in consiglio comunale dal gruppo della Lega e da Michele Colaci (lista civica).

"Il pessimo servizio mensa nelle scuole di Rivalta - attacca Daniele Passanante, papà del ragazzino che ha trovato la larva - è gestito da Camst che fa pagare un pasto cinque euro e 50 centesimi, vermi compresi. Dal 2013 a oggi ho pagato per il pranzo a scuola oltre 9mila euro per entrambi i figli. Sono davvero tanti soldi, che non corrispondono minimamente al servizio ricevuto, assai scadente. È inaccettabile che i ragazzi siano costretti a mangiare davvero male con tutto quello che le famiglie pagano: nelle ultime settimane è stato trovato del pane ammuffito, e ci sono stati diversi episodi in cui le porzioni non bastavano per tutti. Le insegnanti ci hanno chiesto di segnalare questi disservizi in Commissione mensa, ma nessuno ha risposto e non ci sono stati miglioramenti".

Dalla Camst intanto annunciano approfonimenti sul caso: "In relazione all'episodio del ritrovamento della larva nella pasta servita nella scuola Don Milani a Rivalta - si legge in una nota dell'azienda -, informiamo che abbiamo provveduto tempestivamente ad avviare le opportune verifiche al fine di ricostruire quanto accaduto. Siamo in contatto con l'amministrazione comunale e sempre aperti al dialogo e alla collaborazione, pronti a prendere i provvedimenti necessari per evitare che episodi del genere possano ripetersi in futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino trova una larva nel piatto di pasta, tre classi fanno lo sciopero della mensa a Rivalta di Torino

TorinoToday è in caricamento