rotate-mobile
Cronaca Susa

Raffiche di vento fino a 105 kmh, qualche danno e anche rialzo termico

Il foehn soffia forte in valle di Susa e porta danni. Oggi però è atteso un brusco calo delle temperature

Il foehn ha sferzato la città e la provincia a partire dal pomeriggio di ieri, mercoledì 4 gennaio, e soprattutto di sera.

A essere colpita è soprattutto la valle di Susa: secondo i dati del Centro Meteo Torinese il vento ha soffiato a 105 kmh a Susa, a 95 kmh a Bussoleno, a 76 kmh a Villar Focchiardo e a 66 kmh a Buttigliera Alta. 

Non a caso, qui si sono registrati i maggiori problemi: i vigili del fuoco sono intervenuti per cavi pericolanti a Borgone di Susa in via Donatori di Sangue, e a Sant’Antonino di Susa, per un palo che ha rischiato di cadere in borgata Vignassa. A borgata Provonda di Giaveno, in val Sangone, sono caduti alcuni alberi in strada.

Problemi si sono registrati anche in val Casternone: a La Cassa ieri sera il vento ha soffiato a 73 kmh (come mostra il video). A Cafasse, nella pianura verso le valli di Lanzo, soffiava 70 kmh.

La protezione civile della Città Metropolitana ha diramato un bollettino per il vento.

Per quanto riguarda la temperatura, il foehn ha portato a un aumento nelle zone raggiunte (ieri pomeriggio a Susa si è saliti addirittura a 16 gradi), ma è prevista una diminuzione, anche forte, in giornata.

vento-170104-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento fino a 105 kmh, qualche danno e anche rialzo termico

TorinoToday è in caricamento