rotate-mobile
Cronaca

Forti venti si abbattono sul Piemonte, temperature in picchiata

Previsto per domani, mercoledì 19 aprile, un peggioramento meteorologico che dovrebbe portare domani ad un ritorno, temporaneo, del freddo

Freddo e vento. Da questa mattina, martedì 18 aprile, stanno soffiando violente raffiche di vento sul torinese. E più in generale su tutto il Piemonte.

Una massa di aria fredda di origine polare e continentale, che ha valicato l’arco alpino nel corso del pomeriggio, ha portato su tutto il Piemonte un calo dello zero termico da 2400 a 1400 metri e un’intensificazione dei venti che soffieranno da nord, nordest.

Il vento si sta facendo sentire per l’intensità. Decine di persone hanno chiamato i vigili del fuoco per segnalare disagi, molti dei quali avvenuti nel Verbano Cusio Ossola dove il vento impetuoso ha sradicato piante e tegole.

Al momento, in Torino e dintorni, però non sono segnalate situazioni di criticità. Il vento sta spazzando anche altre zone del Piemonte e anticipa il peggioramento meteorologico previsto da questa sera che dovrebbe portare domani, 19 aprile, temperature in calo.

Nei prossimi giorni in pianura sono previsti valori minimi di poco al di sopra dello zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti venti si abbattono sul Piemonte, temperature in picchiata

TorinoToday è in caricamento