rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Coazze / Borgata Carbonero

Il vento porta via la casetta dei cavalli, appello per ricostruirla

Chiuse piste da sci

Il vento che per tutta la giornata di ieri, giovedì 28 dicembre 2017, ha sferzato duramente la provincia e in particolare le valli alpine, con raffiche che hanno raggiunto i 100 chilometri l'ora, ha spazzato via la casetta in legno che serviva come rifugio per i cavalli in borgata Carbonero 1 a Coazze, dove ha sede l'associazione Il Santuario degli Animali, che salva le bestie destinate al macello.

I componenti del sodalizio ora chiedono aiuto. Hanno sistemato bancali a difesa dei cavalli, ma cercano legname e chiodi per ricostruire la casetta in fretta e furia, oltre a manodopera volontaria. Sono benvenuti anche coperte, pane duro e cibo inutilizzato per nutrire cani, gatti, cavalli e pecore.

Chi vuole aiutare l'associazione e il suo rifugio può chiamare il 3491500501.

Impianti sciistici chiusi

Oltre al crollo del muro del cimitero di Fiano, il vento ha provocato la chiusura degli impianti di risalita della Via Lattea, in alta valla di Susa. In particolare è stato chiuso il collegamento tra Sestriere, Sauze d'Oulx e Sansicario. Oggi, venerdì 29 dicembre, la maggior parte dovrebbe comunque essere riaperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento porta via la casetta dei cavalli, appello per ricostruirla

TorinoToday è in caricamento