rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Garibaldi

Venditori abusivi, 1.000 oggetti sequestrati in 30 giorni

Prevalgono borse, borsoni e giacconi con griffe non autentiche Napapijri, Moncler, Colmar e Blauer

Proseguono, anche nel 2017, i controlli degli agenti di diversi reparti della Polizia Municipale impegnati nell’operazione “Incentro” per arginare il fenomeno del commercio abusivo lungo l’asse di via Garibaldi, ma anche in piazza Castello e nei punti turistici più vivi della città, come le zone museali.

Nei primi trenta giorni dell’anno sono stati già oltre mille gli oggetti sequestrati e una decina gli accompagnamenti effettuati alla Centrale di via Bologna. I sequestri di merce falsamente griffata proseguono in diversi altri punti cittadini.

I civich della VI Sezione Circoscrizionale Barriera di Milano-Regio Parco-Falchera hanno recuperato la merce che un uomo, poi fuggito, offriva a chi faceva la spesa al mercato di piazza Foroni: si tratta di una trentina di giubbotti con marchio contraffatto Napapijri e Colmar.

Altro recupero di merce in corso Brunelleschi, da parte degli agenti della III Sezione Circoscrizionale San Paolo-Cenisia-Cit Turin. Anche qui sono stati sequestrati borse, borsoni e giacconi con griffe non autentiche Napapijri, Moncler, Blauer. 

Sono stati oltre 12mila, nell’anno appena trascorso, gli articoli contraffatti posti sotto sequestro giudiziario, 10mila quelli proposti da venditori abusivi e abbandonati sul posto alla vista dei vigili, un centinaio le persone accompagnate al Comando della Polizia Municipale per l’identificazione e, una decina, quelle denunciate.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi, 1.000 oggetti sequestrati in 30 giorni

TorinoToday è in caricamento