rotate-mobile
Cronaca Borgo Vittoria / Piazza della Vittoria

Vendeva borse di plastica non biodegradabili: 10mila euro di multa

Sequestrati 55mila sacchetti irregolari

Nella mattinata di ieri, sabato 13 ottobre, gli agenti della polizia municipale, durante i controlli presso l'area mercatale di piazza della Vittoria, hanno accertato la vendita abusiva di borse e sacchetti di plastica irregolari, non biodegradabili. E' stato fermato un cittadino di nazionalità marocchina, individuato mentre stava cercando di vendere le borse vietate agli operatori mercatali e anche a negozianti presenti nelle adiacenze del mercato. 

Gli sono state sequestrate 55.000 borse irregolari ed è stata verbalizzato con due sanzioni: una di 5.000 euro per la vendita senza autorizzazione e l’altra, ugualmente di 5.000 euro, per violazione del Testo Unico Ambientale. Gli agenti hanno inoltre sequestrato altre  4.000 borse biologiche, presumibilmente contraffatte, sulle quali si stanno svolgendo accertamenti. Il venditore abusivo era solito fornire negozianti e ambulanti anche di altri mercati quali ad esempio corso Racconigie  piazza Santa Rita. 

Sempre in mattinata, è stato effettuato un intervento sul mercato di corso Racconigi in ottica di prevenzione e repressione dell'abusivismo che ha portato a 12 rinvenimenti di merce abbandonata sulla pubblica via (maglie, camicie, berretti con false griffe, portacellulari, cover, cinture, giocattoli non conformi…), un sequestro giudiziario di profumi a marchio contraffatto e un sequestro amministrativo di merce abusivamente posta in vendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva borse di plastica non biodegradabili: 10mila euro di multa

TorinoToday è in caricamento