rotate-mobile
Cronaca Venaria Reale

Venaria, pezzi d'auto abbandonati in mezzo al parco: il meccanico rischia fino a 26mila euro di multa

La dura condanna del gesto da parte del sindaco di Venaria

Pezzi meccanici e di carrozzeria abbandonati all'interno del parco Corona Verde di Venaria, l'area che dal centro cittadino porta fino al borgo di Altessano. Dopo alcune segnalazioni di cittadini, e al termine di una breve ma intensa attività di indagine, gli agenti della polizia municipale della Reale, coordinati dal comandante Alberto Pizzocaro, sono riusciti a risalire all'autore. 

L'uomo, un 52enne titolare di una officina meccanica di Venaria, verrà sanzionato con una pesante ammenda che potrà arrivare fino a 26mila euro. Il trasgressore sarà anche obbligato a ripristinare lo stato dei luoghi provvedendo alla rimozione dei rifiuti.

Sul caso è intervenuto anche il sindaco della Reale, Fabio Giulivi, che, oltre a spendere parole di elogio per la polizia locale, ha già annunciato ulteriori interventi per stroncare la cattiva abitudine dell’abbandono di rifiuti nella periferia e nelle aree verdi più importanti della città.

"Finalmente abbiamo individuato l'autore di questo abbandono massiccio di rifiuti", commenta Giulivi, "Si è trattata di un'intensa attività di indagine portata avanti dagli agenti del nostro comando, segno evidente del grande lavoro della nostra polizia locale. Stiamo facendo di tutto per stroncare questo malcostume. Per questo motivo stiamo intensificando i controlli su tutto il territorio, anche attraverso l'uso di nuove tecnologie. Anche tramite l’utilizzo di fototrappole. L’abbandono di rifiuti è un reato grave. E lo è ancora di più se pensiamo che Cidiu, l’azienda che in città si occupa della nettezza urbana e della raccolta rifiuti, effettua il ritiro di materiale ingombrante gratuitamente e direttamente a domicilio. Non si può transigere. Si dovrà andare avanti a colpi di sanzioni salate ed eventualmente, a seconda dei casi, di denunce», commenta il primo cittadino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venaria, pezzi d'auto abbandonati in mezzo al parco: il meccanico rischia fino a 26mila euro di multa

TorinoToday è in caricamento