rotate-mobile
Cronaca

Verso gli istituti comprensivi, conferenze rivolte al mondo scolastico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Una recente normativa statale e regionale prevede che le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado siano aggregate in “Istituti comprensivi”. Anche il Comune di Venaria Reale, si sta preparando a questo accorpamento.

L'Assessore Paolo Berger: "Questa importante e radicale innovazione sarà la base su cui poggerà l'intero sistema educativo della nostra città per molti anni a venire. Per accompagnare la delicata transizione ed approfondire la conoscenza, abbiamo promosso, con il patrocinio della Provincia di Torino, un interessante ciclo di conferenze rivolte al mondo della scuola ed alle famiglie, cui invito caldamente a partecipare".

Le conferenze, sono rivolte al personale della scuola, ai docente, al personale ATA ed alle famiglie per approfondire l’argomento dal punto di vista della conoscenza del funzionamento degli istituti comprensivi e dei contenuti didattici e dei curricula verticali. Il primo appuntamento si è tenuto il 14 aprile us. dove Bruna Trucchi, ex dirigente dell'Istituto comprensivo Turoldo di Torino, ha incontrato il mondo della scuola, rispondendo a vari quesiti posti dai partecipanti.

Il prossimo incontro, rivolto in particolare modo alle famiglie è previsto per Giovedì 3 maggio pv. ore 18,00 presso il Teatro della Concordia – c.so Puccini, dove Bruna Trucchi relazionerà su: “l'Istituto comprensivo: un modello pedagogico per il successo formativo”, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso gli istituti comprensivi, conferenze rivolte al mondo scolastico

TorinoToday è in caricamento