rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Venaria Reale

Dopo i furti con la tecnica della monetina, ecco le razzie nel negozio d'abbigliamento a Venaria: tre arresti

Tra loro anche un pericoloso ricercato, evaso da Torino nel 2015

Appena hanno rubato otto capi d'abbigliamento, da un negozio di Venaria, si sono messi in auto e hanno provato a fuggire, per fare perdere le proprie tracce.

Peccato che i carabinieri di Susa, con l'aiuto dei colleghi della compagnia di Venaria, li stessero pedinando da tempo, mettendo così le manette ai polsi di tre peruviani, rispettivamente un uomo di 25 e una donna di 45 anni e un uomo di 42 anni, per furto aggravato. 

E così, poco dopo, vengono fermati per un controllo e sottoposti a perquisizione, trovando e sequestrando gli otto capi - per un valore di 900 euro - e oltre 2mila euro in contanti. 

I controlli hanno solamente confermato i dubbi che avevano i militari. Perché due di loro, ovvero il 25enne e la 45enne, avevano un obbligo di dimora nel comune di Torino in quanto arrestati a dicembre fuori dalla Coop di Piossasco dopo aver rubato la borsa a una donna con il sistema delle monetine lanciate a terra.

I due, a gennaio, avevano provato a fuggire in Spagna per evitare un ulteriore provvedimento restrittivo nei loro riguardi. Ma vennero intercettati e fermati a Ventimiglia.

Il terzo componente, invece, era un pericoloso ricercato, evaso da Torino il 18 marzo 2015, e destinatario di un provvedimento di cattura internazionale richiesto dalla magistratura peruviana per una rapina a mano armata nel 2010 in Perù, eseguita con altri componenti di una banda, compiuta con il sequestro di 25 persone in un calzaturificio. L’uomo era fuggito per evitare il processo e la condanna.

Gli arrestati sono inseriti in un più ampio gruppo di connazionali che si occupano di furti con la tecnica della monetina.

Venaria arresti furto abbigliamento pregiudicato tecnica monetina 3 febbraio 2022 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i furti con la tecnica della monetina, ecco le razzie nel negozio d'abbigliamento a Venaria: tre arresti

TorinoToday è in caricamento