rotate-mobile
Cronaca

Le auto sfrecciano in via Giordano Bruno: "Mettete in sicurezza l'attraversamento"

In via Giordano Bruno la velocità è un problema costante. Il consigliere Lorenzo D'Agostino ha presentato un ordine del giorno nel quale si chiede al Comune di intervenire, mettendo in sicurezza l'attraversamento di via Bruno 191

In via Giordano Bruno uno dei problemi principali riguarda la velocità delle auto, che sfrecciano sicure della quasi totale assenza di semafori e della scarsa presenza anche di attraversamenti pedonali. Nell'ultimo consiglio di Circoscrizione Nove si è analizzato questo problema, discutendo un ordine del giorno del consigliere Lorenzo D'Agostino (Pd) che chiedeva la messa in sicurezza l'attraversamento di via Giordano Bruno 191:

La Circoscrizione aveva proposto, nel 2012, di posizionare dei dissuasori nella via, per costringere le auto a rallentare; scelta bocciata dall'assessorato "per una motivazione sindacale legata al trasporto pubblico locale", ha illustrato D'Agostino. La richiesta è dunque quella di mettere in sicurezza l'incrocio, molto transitato perché nelle vicinanze del Moi e di un esercizio commerciale specializzato in ortopedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le auto sfrecciano in via Giordano Bruno: "Mettete in sicurezza l'attraversamento"

TorinoToday è in caricamento