rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Via Tripoli

Con lo smartphone vede i ladri sul pianerottolo, dalla vacanza una donna avvisa la polizia

I malviventi, entrambi 27enni, si sono accorti tardi del dispositivo di videosorveglianza installato sulla porta di casa

Una donna, grazie al sistema di videosorveglianza istallato sul pianerottolo della sua abitazione e direttamente collegato al suo telefono cellulare, è riuscita a far evitare il furto.

La vittima era in vacanza quando ha notato la presenza di due sconosciuti e ha lanciato l’allarme. Mentre uno dei due ispezionava la porta d’ingresso dell’appartamento, l’altro faceva da palo restando appostato sulla rampa delle scale. Appena notata la telecamera, quello più vicino all’ingresso ha provato a nascondersi il volto con il braccio e ha allertato il complice.

Fallito il tentativo i due ladri, entrambi georgiani del 1989, si sono dati alla fuga, ma sono stati intercettati dagli agenti della squadra volante in via Tripoli e denunciati per il reato di violazione di domicilio.

Dai successivi accertamenti, a carico di uno dei due, sotto un altro nome, è emerso un ordine di carcerazione emesso dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Torino. L’uomo, responsabile del reato di furto, è stato arrestato dai poliziotti e dovrà scontare la pena di 3 anni, 1 mese e 15 giorni di reclusione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con lo smartphone vede i ladri sul pianerottolo, dalla vacanza una donna avvisa la polizia

TorinoToday è in caricamento