menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Vaticano sarà il paese ospite d'onore al Salone del Libro 2014

Ad annunciarlo il cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone. Cota "Evento eccezionale e straordinario, coincide con pontificato di un Papa di origini piemontesi"

Il Vaticano sarà il paese ospite d'onore del Salone del Libro 2014 di Torino: ad annunciarlo è stato il Segretario di Stato Vaticano, Tarcisio Bertone, in un lettera che è stata consegnata personalmente al presidente della Regione Piemonte Roberto Cota.

"Che la prima volta della Città del Vaticano al Salone Internazionale del Libro coincida con il Pontificato di un Santo Padre di origini piemontesi - ha detto Cota - costituisce un evento doppiamente eccezionale e straordinario. Sono orgoglioso di poter vivere questo evento storico come presidente del Piemonte e sono sicuro che il territorio di origine della famiglia di Papa Francesco saprà come sempre essere all'altezza della situazione".

La presenza della Santa Sede costituisce "un grande onore", secondo Rolando Picchioni, presidente del Salone. "Sono grato alla Santa Sede, attraverso i cardinali Bertone e Ravasi, per aver accettato un'occasione che non ha precedenti e che permetterà a tutti noi di scoprire e conoscere da vicino la storia e la ricchezza culturale di uno Stato geograficamente piccolo, ma grande per importanza politica e prestigio spirituale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento