menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I giochi si trovano nei pressi di Palazzo Bricherasio, qui in una foto del Comune

I giochi si trovano nei pressi di Palazzo Bricherasio, qui in una foto del Comune

Vandalismo e polemiche: spostati i giochi per bimbi di via Lagrange

I giochi sono stati presi di mira dai vandali, mentre i residenti affermano che non venivano utilizzati dai bimbi, ma da perdigiorno intenti solo a sporcarli. La Circoscrizione ha suggerito di toglierli

Verrà rimosso l’arredo urbano previsto in via Lagrange, davanti a Palazzo Bricherasio. Una zona progettata ed arredata con panchine ed anche un’area giochi, posta su un tappeto blu: purtroppo, i vandali hanno già messo mano alla loro capacità distruttiva, obbligando la Circoscrizione a fare marcia indietro.

“Purtroppo – spiega il presidente della Circoscrizione Uno Massimo Guerrini –  immediatamente dopo la collocazione dell’area giochi , gli stessi sono stati oggetto di atti vandalici, come troppo spesso avviene per gli arredi urbani e le biciclette di To Byke.

Inoltre  in qualità di Presidente della Circoscrizione Uno ho ricevuto numerose lamentele in merito all’installazione, non solo dai cittadini ma anche dai commercianti della zona, che lamentavano oltre al  degrado il fatto che i giochi non venivano utilizzati dai bimbi, ma da perditempo che sporcavano”.

Il presidente afferma di aver chiesto all’assessore Curti di rimuovere l’allestimento, per collocarlo in un’altra location: “Magari all’interno di un giardino pubblico dove sia possibile prevedere un radicamento nel terreno più efficace e una collocazione più armonica nello spazio circostante. Mi sono preso l’incarico di segnalare alcune aree a nostro avviso più idonee. L’Assessore  ha convenuto sulle nostre osservazioni ed ora si dovrà  provvedere quanto prima alla rimozione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento