rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cascinette d'Ivrea

Cascinette d'Ivrea, il sindaco: “Due ragazzi hanno fatto quello che le immagini spiegano meglio di 1000 parole”

Vandali nella scuola

"Due ragazzi di circa 14-15 anni sono entrati nella scuola di Cascinette ed hanno fatto quello che le immagini spiegano meglio di 1000 parole". È il sindaco di Cascinette d'Ivrea a rivelare quanto accaduto poco prima delle 19 di sabato 14 maggio. 

Davide Guarino, in un post pubblicato domenica 15 maggio, aggiunge: "Non abbiamo potuto fare altro che accertare l’entità dei danni e rimboccarci le maniche per rimettere a lucido la scuola, ieri sera (sabato, ndr) fino alle 22 e questa mattina dalle 8 fino all’ora di pranzo. Circa 40 persone ci hanno aiutato e una decina di bambini hanno visto come la loro scuola prima è stata rovinata e poi, con l’auto di tutti, resa nuovamente agibile e pronta per le lezioni di domani".

"Vorrei invitare i due ragazzetti a spiegare ai bambini il perché di tutto questo"

"I bambini ci hanno chiesto perché certe persone hanno fatto questo a loro, alla loro scuola, ai loro banchi e ai loro disegni -  continua il sindaco -. Vorrei invitare i due ragazzetti artefici del vandalismo a spiegare ai bambini il perché di tutto questo. Desidero ringraziare le maestre della scuola, i genitori dei bambini, i volontari della protezione civile e gli amici cascinettesi intervenuti per ripulire la nostra bella scuola. Al sopralluogo dei carabinieri, che ringrazio, seguirà la denuncia e credo che questo non rimarrà impunito. Grazie a tutte le persone che hanno ridato una scuola pulita ai bambini", conclude il primo cittadino in un post pubblicato su facebook a cui allega le foto del prima e del dopo delle pulizie fatte nei locali della scuola. 

Cascinette d'Ivrea vandali scuola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascinette d'Ivrea, il sindaco: “Due ragazzi hanno fatto quello che le immagini spiegano meglio di 1000 parole”

TorinoToday è in caricamento