rotate-mobile
Cronaca Madonna di Campagna / Via Stradella, 192

Vandali ancora in azione a Torino Madonna di Campagna: distrutti un presepe e un albero di Natale

L'amarezza del presidente della Circoscrizione 5

Ancora atti vandalici nell'area metropolitana torinese. E, come già accaduto a Caselle e Orbassano, a essere presi di mira sono i simboli del Natale. 

L'ultimo episodio è quello avvenuto lungo la Spina, in piena Circoscrizione 5, con la distruzione del presepe e dell'albero di Natale, montati da due cittadini - Ignazio Nocilla e Barbara Pagano - di fronte al centro civico della Circoscrizione 5.

"Un episodio gravissimo. In primo luogo per l’ignobile gesto di vandalismo contro il presepe che rappresenta per i cristiani la rappresentazione plastica della nascita di Gesù. In secondo luogo, perché l’atto vandalico è avvenuto di fronte al centro civico. Ho già trasmesso la segnalazione al corpo di polizia municipale con la richiesta di aumentare i passaggi in via Stradella. Inoltre, porterò quanto accaduto al tavolo della Sicurezza presieduto dalla Prefettura. Come presidente sono molto preoccupato. Auspico maggiori controlli in tutta la Circoscrizione 5 e, se sarà necessario, anche l'utilizzo delle forze armate, come già richiesto per corso Venezia", commenta amareggiato e preoccupato Enrico Crescimanno, presidente della Circoscrizione 5.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Torino vandali presepe albero di Natale via Stradella Circoscrizione 5 gennaio 2024 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali ancora in azione a Torino Madonna di Campagna: distrutti un presepe e un albero di Natale

TorinoToday è in caricamento