rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sauze d'Oulx

Imbrattano le pareti del parcheggio a Sauze d'Oulx: vandali fermati dalla polizia locale

"Chiederemo ai ragazzi di eseguire dei lavori di ripulitura del danno commesso affinché possano capire l’importanza del bene comune”

 Vandali nuovamente in azione a Sauze d’Oulx, ma subito identificati. Le strutture di viale Genevris ancora prese di mira: dopo il campetto polifunzionale non ancora inaugurato è stata la volta, la seconda, dell’autorimessa Genevris. Dopo l’episodio degli estintori svuotati, sabato 8 gennaio dei giovanissimi hanno imbrattato con scritte e disegni le pareti. 

Grazie alla segnalazione di un cittadino sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno provveduto ad identificare gli autori dell’atto vandalico. Il consigliere comunale con delega alla Polizia Municipale Davide Allemand ringrazia i vigili per l’operato: "Sono davvero molto orgoglioso del lavoro della nostra Polizia Locale, che con le poche risorse a disposizione riesce comunque a controllare il territorio e il patrimonio pubblico e privato. Un grazie va anche ai cittadini che, con profondo senso civico, collaborano con le istituzioni e segnalano le problematiche che osservano sul territorio".

Educazione e non repressione per i responsabili dell’atto vandalico, questo quanto evidenza il consigliere Davide Allemand: "Credo che per un caso come quello che si è verificato, sia più logico un insegnamento morale piuttosto che una denuncia che rovinerebbe la vita a dei giovani ragazzi. Una scelta che abbiamo già fatto in passato con un altro gruppo di ragazzi che avevano commesso delle leggerezze dettate magari dalla noia e che ha pagato. Anche in questo caso chiederemo ai ragazzi di eseguire dei lavori di ripulitura del danno commesso affinché possano capire l’importanza del bene comune".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattano le pareti del parcheggio a Sauze d'Oulx: vandali fermati dalla polizia locale

TorinoToday è in caricamento