Cronaca Via Fossano, 4

Devastarono un centro d'incontro, ora hanno saldato il loro conto con la giustizia

Concluso il percorso di recupero per tre ragazzini che lo scorso marzo provocarono gravi danni a Tetti Francesi (Rivalta di Torino)

Il centro di incontro di via Fossano a Tetti Francesi

Hanno concluso il loro percorso di recupero i tre ragazzini che, nel pomeriggio dello scorso 3 marzo, devastarono il centro di incontro di via Fossano a Tetti Francesi, frazione di Rivalta di Torino.

Dopo un rimprovero dei nuovi gestori della struttura (la cooperativa Terremondo), i giovani si erano scatenati e avevano rotto tutto ciò che avevano trovato sulla loro strada, provocando danni per migliaia di euro. Il Comune decise la chiusura immediata del centro e la sospensione di tutte le attività. Lo stop durò due mesi.

I tre furono individuati in brevissimo tempo dai carabinieri della stazione di Orbassano. Il tribunale dei minori di Torino scelse per loro un percorso di recupero: un progetto con associazioni del luogo con la supervisione della polizia locale di Rivalta. I ragazzi si sono impegnati e nei giorni scorsi si è svolto anche l'incontro riparatore con le parti lese, a cui hanno partecipato l'amministrazione comunale e i loro genitori.

Adesso i tre hanno saldato il loro debito con la giustizia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastarono un centro d'incontro, ora hanno saldato il loro conto con la giustizia

TorinoToday è in caricamento