rotate-mobile
Cronaca Grugliasco

I vandali mettono fuori uso l'ascensore della stazione, su Facebook la rabbia dei pendolari

I cittadini chiedono la riparazione dell'impianto. E il sindaco Roberto Montà garantisce: "Gli ascensori nuovi sono in progettazione e verranno posati al più presto"

I vandali ne hanno combinata un’altra delle loro.

L’ultima vittima è l’ascensore della stazione di Grugliasco, danneggiato e messo fuori uso. Con buona pace dei pendolari che di certo non le hanno mandate a dire. Sfogandosi sui social network.

Una signora, sulla pagina Facebook che racconta i problemi e le storie del comune di Grugliasco, ha espresso tutta la propria rabbia per il raid che ha compromesso l’impianto. “ È una vergogna – accusa indignata la signora Lorena -. Mi sono dovuta portare il passeggino in braccio prima a salire e poi a scendere per arrivare al binario... Tutto normale vero???? Un disabile il treno non lo prende???? Forse invece di lamentarvi dei botti sarebbe utile inalberarsi (per rimanere fini) per queste cose... La mi schiena comunque ringrazia!!!!

Un problema sentito anche dagli anziani oltre che dai disabili. E la risposta non è tardata ad arrivare. Ci ha pensato il sindaco Roberto Montà a cercare di calmare le acque, spiegando anche il perché dei tempi lenti. “Gli ascensori nuovi e idonei sono in progettazione e verranno posati al più presto - replica il numero uno di Grugliasco -. Abbiamo affidato a una cooperativa sociale l’incremento di pulizie e manutenzioni. Ma l’impegno non è da poco, parliamo di circa 100mila euro di lavori che sono progettati e appaltati nel rispetto delle leggi. Le forze dell'ordine sono comunque a conoscenza del problema. Ma fermare i vandali non è sempre facile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali mettono fuori uso l'ascensore della stazione, su Facebook la rabbia dei pendolari

TorinoToday è in caricamento