rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via Cardinale Gaetano Alimonda

Borgata Aurora, i vandali danneggiano l’albero di Natale

Appendino: “Un gesto codardo”

I vandali colpiscono sempre, anche i simboli del Natale. Nel quartiere Aurora, l’albero installato ai giardini Alimonda dall’Arqa (Associazione per la riqualificazione del Quartiere Aurora) e amorevolmente decorato dai adulti e bambini, è stato buttato a terra e con esso anche le sue decorazioni, tra cui la punta lavorata a mano e i decori in legno forniti dal Bricocenter e dal maestro Guala.

Il fatto è successo nella tarda serata di lunedì 10 dicembre ed è stato denunciato sulla pagina Facebook dell’Arqa e sul suo profilo personale, anche dalla sindaca Chiara Appendino. “Iniziamo subito a dare un nome alle cose: è vandalismo. Non una bravata - scrive la prima cittadina - . Tantissima pena per questo gesto e per i codardi che non avevano niente di meglio da fare che danneggiare l'albero di Natale di Aurora, simbolo di un'intera comunità, che proprio davanti a questi gesti si trova ancora più unita”. Il giorno successivo allo spiacevole episodio tuttavia, l’albero, con la collaborazione di grandi e piccini, è stato nuovamente rimesso in piedi e risistemato.

E Arqa, impegnata a risollevare le sorti di una borgata difficile, non si arrende : “Lo avevamo messo in conto - si legge sulla sua pagina Facebook - . Ci vorrà del tempo per vedere l’aurora in Aurora ma Arqa non demorde e porta avanti i suoi progetti”. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgata Aurora, i vandali danneggiano l’albero di Natale

TorinoToday è in caricamento