Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca Vanchiglia / Corso Belgio

Furti a Vanchiglietta. I commercianti ricevuti in questura

Il coordinatore al Commercio della circoscrizione Sette e alcuni commercianti hanno chiesto un aumento dei controlli dopo i furti a ripetizione di corso Belgio. "Siamo ostaggio di alcune bande di ladri"

A Vanchiglia è scoppiata l’emergenza furti. In particolare lungo i corsi Belgio, Oropa e Chieti dove le lamentele dei commercianti sono aumentate a dismisura, specie nell’ultimo mese e mezzo. Nel mirino dei ladri sono finite tabaccherie, negozi di telefonia, supermercati, banche e officine. Attività assaltate e svaligiate in piena notte. E tutte con pieno successo. Uno dei colpi è stato messo a segno in una carrozzeria della zona. Qui i malviventi hanno portato via treni di gomme, ferri, una cassetta portavalori e persino due auto. “Le macchine almeno siamo riuscite a ritrovarle – raccontano i titolari -. Certo rimangono i danni e tanta preoccupazione per questi furti senza spiegazione”. Brutto risveglio anche per un negozio di telefonia di corso Belgio. Ignoti ladri sono riusciti a forzare la serranda elettrica e ad arraffare televisori, cellulari e accessori vari. In particolare viene denunciato il furto di ventidue I-Phone, quattro tablet e altri smartphone. Un grosso bottino difficile da quantificare. Per l’esercizio si tratta del secondo furto nel giro di poche settimane.

“Dobbiamo ancora quantificare l’esatto conto dei danni ma di certo questa intrusione si è rivelata una vera e propria mazzata – dichiara Marco C., il titolare - Una volta Vanchiglia era un quartiere molto tranquillo. Chissà dove andremo a finire di questo passo. E pensare che più di una volta ho visto gente sospetta in zona, ho avvisato le autorità ma nessuno è mai venuto a controllare”.

Il coordinatore al Commercio della circoscrizione Sette Ernesto Ausilio e uno dei commercianti della zona si sono recati direttamente in questura sollecitando un aumento dei controlli. I due sono stati ascoltati dal vicequestore. “E’ stata chiesta maggiore attenzione in una zona che sta subendo davvero troppi furti – denuncia il coordinatore Ausilio - Il quartiere Vanchiglietta è ostaggio di alcune bande di ladri pronte a tutto pur di fare razzia. I commercianti e i residenti della zona non devono più vivere nella paura”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Vanchiglietta. I commercianti ricevuti in questura

TorinoToday è in caricamento