rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Cesare Balbo

Vanchiglia, nella notte danneggiate almeno nove automobili. Il sindaco: "Episodi intollerabili"

Indaga la polizia

Sarebbero almeno nove le vetture danneggiate nel corso della notte di domenica 24 luglio nel quartiere di Vanchiglia a Torino. Da quanto riporta l'agenzia di stampa Ansa gli atti di vandalismo si sarebbero concentrati nei punti in cui si concentra la movida, in via Guastalla e via Balbo.

Alle vetture danneggiate sono stati rotti gli specchietti e i parabrezza. Sul caso sta indagando la polizia e all'origine del tutto potrebbe esserci una rissa. 

"Altra notte di follia in Vanchiglia. Grazie presidente circoscrizione 7 e grazie sindaco, entrambi espressione del PD", commenta su facebook Patrizia Alessi, consigliera della circoscrizione 7, "Parole tante, molte, ma fatti nessuno visti i risultati. Il resto è fuffa e noia. Se io fossi nelle giunte di circoscrizione 7 o città mi dimetterei perché dopo anni e anni di questa situazione inaccettabile mi vergognerei". Alessi ha poi pubblicato una serie di fotografie di quel che rimane dopo la nottata. 

Pronta la risposta di Luca Deri, presidente della Circoscrizione 7: "Ribadiamo che le Forze dell'Ordine devono essere presenti sul territorio con presidi interforze dalle 23 alle 3 del mattino nei fine settimana", spiega, "Quando sono presenti questi fatti non succedono. E devono sequestrare gli amplificatori e gli strumenti musicali di chi è convinto che le vie del quartiere siano un palazzetto dello sport dove si possano fare dei concerti alle 2 del mattino".

Sul caso si è espresso anche il sindaco di Torino: "Gli episodi di vandalismo di questa notte a Vanchiglia sono intollerabili. Dopo aver recentemente approvato in Giunta norme più stringenti sulla mala movida incontrerò in settimana il Prefetto e le forze dell'ordine per capire come intervenire in modo coordinato ed efficace", ha scritto Stefano Lo Russo, su twitter. 

Vandalismo a Vanchiglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanchiglia, nella notte danneggiate almeno nove automobili. Il sindaco: "Episodi intollerabili"

TorinoToday è in caricamento