rotate-mobile
Cronaca Bardonecchia

Valanga a Bardonecchia: travolto uno sciatore, è grave

La valanga è avvenuta a Les Arnauds, sulle montagne di Bardonecchia. E' grave il giovane sciatore che è rimasto travolto; è stato soccorso dal 118 giunto con l'elicottero

E' grave il giovane sciatore che è stato travolto da una valanga a Les Arnauds, sulle montagne di Bardonecchia (Torino). E' vivo, ma le sue condizioni non sono buone: lo stanno rianimando i soccorritori del 118 giunti sul posto con l'elicottero.

Sul luogo della valanga sono arrivati anche gli uomini del soccorso alpino e i carabinieri, che adesso stanno indagando sull'episodio. Poco prima della valanga che ha travolto il giovane, un'altra slavina è avvenuta nella stessa zona, lambendo un altro sciatore che è stato trasportato in ospedale per accertamenti: le sue condizioni non destano preoccupazione.

Il pericolo di valanghe, dopo le abbondanti nevicate del giorno di Natale, sta aumentando: secondo l'Arpa, il 24 dicembre era calcolato al livello 2 su 5, ma le previsioni lo davano in crescita fino anche al 4 su 5. Le precipitazioni più abbondanti si sono avute nella zona del Verbano e sugli Appennini al confine con la Liguria. Sulle Alpi Lepontine oltre i 1500 metri si sono attestati quasi 70 cm di neve; tra i 20 e 30 sui rilievi occidentali, e oltre 50 centimetri a Bardonecchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga a Bardonecchia: travolto uno sciatore, è grave

TorinoToday è in caricamento