rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini, la Regione dà il via alle consultazioni online ma il M5S si oppone

I grillini accusano:" Il centrosinistra rifiuta il confronto diretto"

È scontro in Regione sulla proposta di legge che arriva dal centrosinistra, relativa all'obbligo dei vaccini per i bambini da 0 a 5 anni che devono iscriversi all'asilo o alla scuola materna. Il Movimento Cinque Stelle infatti si è opposto alla consultazione web di associazioni ed enti a proposito della nuova normativa, chiedendo di ascoltare i pareri di categorie professionali e ordini - ben 47 -, direttamente in commissione.

Una procedura sulla quale gli esponenti della maggioranza non concordano poiché allungherebbe di molto i tempi di approvazione della legge. Ma il Piemonte ha dato il via ugualmente alle consultazioni. Nonostante il no delle opposizioni - insieme ai grillini anche Forza Italia - gli enti interpellati saranno invitati, entro il prossimo 9 giugno, a dare il proprio parere online.

Entro la stessa data dovrà inoltre essere audito il Servizio di riferimento regionale di epidemiologia per la sorveglianza, la prevenzione e il controllo delle malattie infettive (Seremi), richiesto in particolare da M5s e Chiamparino per il Piemonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, la Regione dà il via alle consultazioni online ma il M5S si oppone

TorinoToday è in caricamento