rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Vittoria / Piazza della Vittoria

Prestiti al 240% di interesse annuo, intimidazioni ed estorsioni agli ambulanti del mercato di Torino Borgo Vittoria: otto arresti

Le vittime erano solitamente persone con problemi economici a causa della pandemia

Otto persone, sei uomini e due donne, tutte italiane e residenti a Torino, di età compresa fra 33 e 70 anni, sono state arrestate nella mattinata di oggi, mercoledì 12 ottobre 2022, dalla guardia di finanza di Torino con l'accusa di reati che vanno dall'usura all'estorsione, tutti aggravati dal metodo mafioso, per una serie di episodi avvenuti a partire dal 2020 al mercato rionale di piazza della Vittoria a Torino.

Protagonisti dall'accaduto sarebbero stati i componenti di una famiglia di origine siciliana, che avrebbero concesso alle vittime, molte delle quali con problemi economici a causa della pandemia, prestiti a tassi di interesse addirittura pari anche al 240% annuo e poi cercando di recuperare le somme attraverso intimidazioni.

Gli accertamenti, condotti attraverso pedinamenti, intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno permesso di raccogliere gravi indizi nei loro confronti. Le vittime del gruppo sarebbero state 11. Degli arrestati, tre risultano percettori del reddito di cittadinanza. Gli ordini di arresto sono stati disposti, su richiesta del pm Manuela Pedrotta della procura, dal giudice Edmondo Pio del tribunale cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestiti al 240% di interesse annuo, intimidazioni ed estorsioni agli ambulanti del mercato di Torino Borgo Vittoria: otto arresti

TorinoToday è in caricamento