rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Via Giacomo Leopardi

Esce dal coma il bambino precipitato per tre metri a Collegno

E’ sveglio e cosciente nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Regina Margherita il piccolo che venerdì scorso era precipitato a causa del cedimento di una grata di areazione dei box nel cortile di casa sua

A quasi una settimana di distanza da quella che poteva essere una tragedia, è uscito dal coma il bambino di undici anni precipitato per oltre tre metri nei garage sottostanti il cortile condominiale di Collegno dove stava giocando con un amico coetaneo e la sorellina di quest’ultimo. Si era ribaltata improvvisamente una grata di areazione e il piccolo ci era caduto dentro finendo nei box in cui è stato soccorso e trasportato con la massima urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Nelle ore successive all’incidente è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico alla testa durato oltre sei ore, poi è rimasto, fino a poche ore fa, nel reparto di Rianimazione. Adesso si trova nel reparto di Neurochirurgia diretto dalla dottoressa Paola Peretta ed è sveglio e cosciente: i medici non hanno ancora sciolto la prognosi, lo faranno nei prossimi giorni.

Intanto prosegue l’inchiesta dalla Procura di Torino per capire come sia potuta cedere la grata nel cortile di via Giacomo Leopardi 34 a Collegno. Nel fascicolo affidato al pubblico ministero Patrizia Caputo non sono stati iscritti indagati né ci sono ipotesi di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal coma il bambino precipitato per tre metri a Collegno

TorinoToday è in caricamento